Patrick Zanon

Nato e cresciuto a Cittadella, con valori fondamentali dati dalla famiglia ho sempre reputato l’amicizia, il rispetto e il lavoro elementi fondamentali.

Uno dei primi impieghi, l’enoteca del paese, mi ha posto in relazione in modo casuale con mondo vino.

Dopo circa un anno di esperienza, ho deciso di provare altri fronti, cercando di valorizzare i miei studi di ragioneria.

Negli anni però grazie al corso di sommelier e alla passione travolgente ho capito quale fosse la mia strada… il vino.

Svolti numerosi servizi, versato mille calici, degustato e discusso con esperti e produttori; questa è la mia formazione, prima sui libri e poi nel bicchiere.

Ho sognato per anni di intraprendere un percorso mio, che ponesse in relazione la cultura del vino con le persone.

Oggi questo sogno prende forma.

Devo ringraziare ogni persona che ha creduto in me, che mi ha consigliato, che mi ha dato la carica, che ha lavorato per me… che ha reso tutto questo palpabile.

Perché tutta questa passione?

Per me vino significa cultura, idee, lavoro, tradizione, espressione, convivialità, sincerità, ricerca infinita, tempo.

MESCITA

Servire un vino al calice non significa solo versarlo, significa anche raccontarlo, trasmettere emozioni, viaggiare con la mente dai produttori e nei luoghi.

Per questo motivo solo un vino stappato in giornata, servito a temperatura corretta e soprattutto valorizzato nella storia si può definire un buon vino.

Musica e luci non invadenti, calice da degustazione e racconti precisi sono dettagli intrascurabili per Patrick’s Winery.

ENOTECA

Anni di ricerca e visita alla cantine hanno portato oggi ad un rapporto con decide di aziende selezionate.

In primo piano vini eleganti, puliti e sinceri.

  • Valorizzati i piccoli produttori
  • Scelta accurata per gli abbinamenti e le occasioni
  • Esaltazione di vini e tecniche che rispettano il territorio e l’ambiente

Patrick’s Winery

Patrick’s Winery è un’enoteca presente in centro storico di Cittadella, dal carattere giovane e grintoso, mossa dalla passione per il vino.

Il suo obiettivo è di diffondere la cultura e la ricerca di etichette sempre nuove, che riescano a stupire ad ogni nuovo calice.

Patrick’s Winery si divide in negozio, shop on line, wine bar ed eventi degustazione.

Il negozio fisico espone la ricerca italiana ed estera che può essere portata a cena o come regalo con risultato assicurato. Il sommelier oltre a consigliare la bottiglia più adeguata può preparare il pacco…perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

Lo shop on line permette di farsi recapitare a casa le proprie etichette preferite, ricercate e personali. Patrick è sempre a disposizione per un consiglio, così da non sbagliare, neppure a distanza.

Il wine bar punta forte su una folta ed accurata mescita con la quale si possono scoprire piccole cantine, vitigni e zone, tutto a portata di calice. In accompagnamento ci saranno sempre taglieri di affettati e formaggi, stuzzichini e gastronomia. I vini vengono serviti rigorosamente a temperatura corretta, in calici Italesse perfettamente puliti.

Menu